Appunti sulla Guerra civile americana

Appunti sulla Guerra civile americana

19,00 €


Autore: Stefano Jacurti

Dopo anni di studi Stefano Jacurti completa un libro a tre volti sulla guerra di secessione. Il volume comprende una corposa parte storica con i profili dei personaggi, gli scontri armati, le campagne e le motivazioni sul conflitto fratricida.
Seguono una sezione cinematografica riguardo ai film ambientati nella civil war a cui si unisce la parte finale del libro, il diario di viaggio dello spettacolo teatrale, il primo realizzato in Italia come ambientazione storica: “Dalla Guerra civile al West”, con testi di Stefano Jacurti e Alessandro Iori. Insieme
a Jacurti interprete per la prima volta in un teatro italiano del generale Grant, si unisce il ricordo dell’incontro sul palco con il generale Lee. Speranze e sogni dietro le quinte dello spettacolo di un artista sulle piste del West fra narrativa, teatro e cinema indipendente.
Appunti sulla guerra civile americana, con prefazione di Gian Mario Mollar, è la rinascita di un uomo dopo le delusioni in un libro che trasporterà i lettori da una putrida trincea all’alba di un nuovo sole.

Autore
Stefano Jacurti è narratore e attore con esperienze da regista indipendente, si cimenta per la prima volta con un saggio su un momento drammatico della storia degli Stati Uniti. Per Emil ha pubblicato il romanzo Bastardi per stirpe (2014) e la raccolta di racconti Western Sex Rock and Horror (2016).

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 09.12.2020.

I libri di Emil. Via Carlo Marx 21, 06012 Città di Castello (PG)
Tel +39.0753758159 / Fax +39.0758511753 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2021 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb