Il segreto del clavicembalo di

Il segreto del clavicembalo di

19,00   18,05 
5% sconto

FUORI CATALOGO


Autore: Massimo Cordella

Chantal è una ragazza di quattordici anni costretta a passare lunghi periodi su una sedia a rotelle a causa di una malattia genetica. Chantal è figlia unica, ha un carattere introverso, soffre di solitudine e combatte per accettare il suo handicap. Ama la letteratura e il teatro e sogna di fare l’attrice. Chantal vive con la madre, Elise, una vedova di quaranta anni, e il nonno Olivier, in una villa ottocentesca che si affaccia sul lago di Montreaux.
La ricchezza della famiglia non basta a rendere felice Chantal; la serenità è stroncata dal suo handicap e dalla mancanza del padre Antoine che non ha mai conosciuto. Tutti i giorni Chantal e la madre si recano all’Isola Cimitero, portano fiori sulla tomba che non ha foto.
Tutto cambia quando una mattina sulla tomba del padre, Chantal trova una foto che differisce alla lunga rispetto a come le è stato sempre descritto.
Chantal, insieme al suo nuovo amico Kim, cominciano a indagare sulla vera storia della famiglia legata al segreto di un clavicembalo che nasconde cupi misteri. Chantal, grazie all’aiuto di Kim, riesce a portare in scena un suo spettacolo teatrale, ma l’avvenimento costerà loro la verità che cambierà la propria vita per sempre.


 
Autore
Massimo Cordella è nato nel 1976 a Santa Maria di Leuca (Lecce), l’ultimo paese del tacco d’Italia. Si specializza in telecomunicazioni ma accanto al suo profilo “tecnico” cura il suo lato “letterario” frequentando corsi di scrittura creativa, teatrale e cinematografica. Eterno viaggiatore, ha solcato i cinque continenti alla ricerca di materiale per le sue storie. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Il mistero di una cosa sola da cui ha tratto una drammaturgia producendo una rappresentazione teatrale in cui ha anche interpretato uno dei personaggi. Il segreto del clavicembalo di Å è il suo secondo romanzo.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 29.07.2016.

I libri di Emil. Via Carlo Marx 21, 06012 Città di Castello (PG)
Tel +39.0753758159 / Fax +39.0758511753 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2023 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb