La nuova Torre di Babele

La nuova Torre di Babele

12,00 €  11,40 €
5% sconto

In libreria da fine Luglio!

Autore: Vincenzo Turba

Luca, un vegliardo ancora portatore di interessi spirituali, si trova davanti, nel suo girovagare nella grande città, un grattacielo superbo per la sua altezza e di aspetto talmente gelido, da invogliarlo a fargli visita. Il palazzo è chiuso, non ha un portiere.
Luca chiama allora al citofono uno qualsiasi degli occupanti e gli risponde una voce femminile che lo invita a salire, all’ultimo piano. Affronta con coraggio l’ardua salita in quanto l’ascensore è guasto.
I piani sono infiniti e alla fine Luca si trova davanti una giovane e bellissima donna di nome Sabrina e di provenienza indubbiamente mediterranea, che lo invita a far visita, in sua compagnia, a tutte le innumerevoli stanze del grattacielo, assicurandogli che così facendo si sarebbe reso conto di quello che stava succedendo al mondo.
I due allegorici esseri, tra cui si accende ben presto una fiamma di vero amore, vengono a conoscere, nella loro visita, un’impensabile quantità di vizi, di misfatti, di scelleratezze di ogni genere, in alcuni casi degnamente ed adeguatamente contrastati.
Luca e Sabrina vengono a far conoscenza, nel loro virtuale percorso, di individui schiavi della droga, del sesso, dello strozzinaggio, di mafiosi, di finanzieri corrotti, di prostitute e di un’infinità di altri rappresentanti dell’umanità contemporanea.
La vivacità e l’acutezza intellettuale dei due visitatori e le loro valutazioni,a volte straordinariamente originali e persino di estrema idealità, provocano, nel lettore, un’intensa riflessione.








Autore
Vincenzo Turba,
nato a Milano nel 1924, cultura classica, dottore in legge, già funzionario dell’American International underwriters, socio dell’Associazione Culturale ”Il Convivio”, è autore di poesie e romanzi, tra i quali Spiriti ed anime vaganti nell’Universo. Predilige l’indagine psicologica nel contesto di vicende d’amore e la trattazione di problemi filosofici conditi da rispettoso umorismo e da fervida fantasia.


Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 16.07.2013.

I libri di Emil. Via Carlo Marx 21, 06012 Città di Castello (PG)
Tel +39.0753758159 / Fax +39.0758511753 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2020 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb