Autore: Pierfranco Pucci | Illustratore: Claudio Di Lauro
Giravolte sul cibo in compagnia di una gatta... perché?
Per consentirne una comprensione gustativa, biologica, funzionale, psicologica, rituale, e altro ancora, senza annoiarsi.
Questo libro nasce dalle competenze professionali di Pierfranco Pucci e Claudio di Lauro, due amici amanti della montagna e degli animali. Ne sono protagonisti Ago e Max, una gatta e un biologo. Essi raccontano le comuni esperienze collegate a nutrizione e a Scienza degli alimenti. Si tratta di vere e proprie giravolte, perché risulta elastico il confine tra scienza, costume, riflessioni, metodologia di comunicazione e contesti sociali coinvolti. Non manca l'accesso a tematiche emergenti.
Pierfranco Pucci realizza un testo accessibile per contenuto e sintesi. Le vignette di Claudio di Lauro ne sono parte allegra.
“Con una giravolta si è tolto d’impaccio”
Autore
Pierfranco Pucci, biologo, come responsabile della garanzia della qualità, ha svolto un lavoro pluriennale in aziende del settore alimentare e in laboratori di analisi chimico-microbiologiche. È autore di articoli e libri sulle tematiche della produzione e consumo degli alimenti.
Illustratore
Claudio Di Lauro, fin da giovane età, su un foglio bianco scatena la sua fantasia con disegni. Tiene viva la passione per illustrazioni e vignette collaborando con quotidiani e riviste. Oggi, trattandosi di alimenti, argomento a lui caro, torna a dare sfogo all’immaginazione.