Oggi, in tempi sempre più brevi, l’industria culturale del settore spettacolo che costruisce il personaggio, decodifica le sottoculture giovanili, se ne appropria e ne rileva il potenziale creativo per sfruttarlo commercialmente, traducendolo in merce puramente estetica: l’ “industria dell’immaginario” fa leva sui desideri più inconsci, i cui frutti si vedono...
La nuova comunicazione politica modifica, allo scopo di creare consenso, i comportamenti e la psicologia delle masse.
Senza contare l’importanza che rivestono i segnali esteriori, quelli che il candidato invia con la postura, col modo di vestire, con la gestualità, con quei linguaggi non verbali che spesso fanno il successo di...
Questo sito non utilizza cookies di profilazione, nè propri nè di altri siti. Vengono utilizzati cookies tecnici per consentirti una più facile fruizione di alcune funzionalità del sito e Google Analytics per migliorare il sito. Per disattivare i cookies tecnici devi seguire le indicazioni specifiche del browser che hai in uso. Se accedi ad un qualunque elemento successivamente alla lettura di questo banner acconsenti all'uso dei cookies.