Libera la ricerca (per ricercatori precari)

Libera la ricerca (per ricercatori precari)


Libera la ricerca è un progetto per la pubblicazione dei libri dei ricercatori precari a costo zero.
L’unico criterio di selezione che a noi interessa è quello della validità scientifica degli scritti garantita da un sistema di doppio blind referee, con referenti selezionati tra gli stessi ricercatori precari.
Lo scopo è rompere il circolo vizioso dell’editoria universitaria umanistica che prevede una massima spesa per una minima diffusione, senza alcun riguardo per la qualità dei testi.

I volumi della collana potranno essere ordinati da qualsiasi libreria tramite la distribuzione nazionale di Messaggerie Libri e avranno una diffusione gratuita on line (licenza Cretive Commons con fruibilità dal sito e su GoogleBooks).

Vi invitiamo a conoscere il progetto e a supportarlo.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Pubblicato: 03.11.2010
I libri di Emil. Via Carlo Marx 21, 06012 Città di Castello (PG)
Tel +39.0753758159 / Fax +39.0758511753 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2025 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb