Lucia

Lucia

15,00 €

In libreria da Aprile!
Autore: Vittorio Bernardi


Lucia, nata in Romagna da famiglia benestante, ha un’infanzia libera e spensierata. La sua formazione culturale si compie in un Istituto Magistrale di alta qualità, dove si respira l’influenza dell’Era Fascista.
Lucia poi, frequenta con entusiasmo la Facoltà di Lingue “Ca' Foscari” a Venezia. Sente il desiderio di affrontare l’esperienza d’insegnamento in oriente a Rodi, nella colonia italiana de lDodecannèso. Condivide la sua avventura con l’amica Gloria, con la quale vivrà il dramma del campo di concentramento tedesco e di internamento inglese.
Il suo carattere ribelle la porterà a mettere in atto pericolosi tentativi di evasioni dal campo. La nostalgia per la famiglia e per la Romagna l’accompagnerà sempre come un senso di colpa per aver disobbedito ai consigli dei genitori.
Vittorio Bernardi fa emergere i ricordi della sua esperienza e racconta le sue disavventure in quel triste epilogo della Seconda Guerra Mondiale.


Il libro è disponibile anche in EBOOK in formato pdf (5,99 euro)
Per l'acquisto clicca qui


Autore
Vittorio Bernardi è nato nel 1941 a Massa Lombarda (Ravenna), dove risiede. Laureato in Scienze Agrarie, ha avuto una formazione di dirigente presso le Assicurazioni Generali di Trieste nel reparto agrario. Dopo pochi anni d’insegnamento ha svolto la funzione di preside in provincia di Vicenza. Successivamente ha conseguito la Dirigenza Scolastica nella provincia di Bologna.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 03.04.2018.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2018 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb