La leggenda di David Charlize

La leggenda di David Charlize

13,00 €


In libreria da Ottobre 2017!
Disponibile in anteprima da questo sito!
Autore: Massimo Cordella

Nel 1782 dopo la battaglia navale di Îles des Saintes tra francesi e britannici, nei Caraibi, il solo galeone Santa Rita riesce a salvarsi e a dirigersi verso la Francia dove carica a bordo la nobile famiglia Orléans e altre famiglie e servitù e, insieme ad altri galeoni fa rotta verso il Regno delle Due Sicilie. Dopo giorni di navigazione, la Santa Rita approda sulla piccola Baia di San Gregorio nel Salento, laddove i francesi costruiscono un castello con un piccolo Regno. Durante la navigazione, sotto la stiva dei servi, il servo David Charlize incontra Rosaline Orléans camuffata da serva.
I due cadono in amore. Nel piccolo Regno di Saint Gregoire De Baie, mademoiselle Rosaline e il servo David s’incontrano ma non possono rimanere altro che amici in quanto la giovane nobile è la futura sposa del primo cavaliere Victor Chevalier. Finalmente, grazie alla passione per la musica e il violino, Rosaline e David hanno modo di conoscersi meglio. Successivamente ad ardenti conflitti, tra il servo David e il cavaliere Victor, tra i fratelli Chevalier e la famiglia Orléans, e tra Rosaline e il morso di una temibile taranta, i due riusciranno a rincontrarsi ancora. Ma la collina su cui padroneggia Château De Saint Gregoire De Baie, si macchierà di sangue…
 
Autore
Massimo Cordella è nato nel 1976 a Santa Maria di Leuca (Lecce), l’ultimo paese del tacco d’Italia. Si specializza in telecomunicazioni ma la sua vita lo porta verso la strada dell’arte. Così frequenta corsi e accademie di scrittura creativa, teatrale e cinematografica. Eterno viaggiatore, ha solcato i cinque continenti alla ricerca di materiale per le sue storie. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Il mistero di una cosa sola e nel 2016 Il segreto del clavicembalo di Å. Dai romanzi ha tratto due drammaturgie, producendo delle rappresentazioni teatrali in cui ha anche interpretato più personaggi. La leggenda di David Charlize è il suo terzo romanzo. Un suo grande obbiettivo è quello di girare un film tratto da un suo romanzo.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 10.08.2017.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb