Ho vissuto anche altrove

Ho vissuto anche altrove

12,00 €

In libreria da MAGGIO!
Autrice: Giosina Bifano

Alberto e Rugiada sono un affermato professore di antropologia e una sensibile e riservata studentessa. Nel loro scambio di messaggi su Facebook, tuttavia, è quest’ultima a condurre il gioco dialettico, relegando l’accademico a una parte di ammirato ascoltatore: i ruoli ufficiali e consolidati finiscono per invertirsi e il maestro non solo impara dall’allieva, ma ne resta addirittura stregato.

Rugiada è una creatura genuina e pura di cuore, intimamente legata alla sua terra, in cui aleggia ancora un’atmosfera ancestrale che la modernità prima e la postmodernità poi non hanno scalfito. È testimone, ma anche custode e portatrice, di valori come il rispetto per la natura, la sua conoscenza diretta, fisica, l’amicizia disinteressata, l’amore per il sapere non fine a se stesso.

Attraverso ricordi d’infanzia, citazioni letterarie, racconti di piccoli grandi episodi che illuminano le sue giornate, la ragazza aiuta il professore a guardare meglio tra le pieghe dell’esistenza, fino a condurlo per mano, presenza costante e amica, a riscoprire se stesso e l’amore per la vita.





Autrice
Giosina Bifano è nata a Cosenza nel 1981 e vive nel borgo montano di Carolei. Diplomata all’Istituto magistrale, è laureanda in Lettere presso l’Università della Calabria. Ho vissuto anche altrove è il suo primo romanzo.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 10.04.2017.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb