Viaggio tra le note

Viaggio tra le note

16,00 €

In libreria da Agosto 2016!
Autore: Dario Giardi

Qual è l’origine del nome delle note? A cosa serve davvero il setticlavio? Come si determina un intervallo? Tonale o modale? Chi ha inventato il metronomo? Perché si accordano gli strumenti a 440 Hz? Perché Rossini decise di inserire una cadenza d’inganno nel finale del suo “Guglielmo Tell”?
Sono solo alcune delle domande affrontate in questo “viaggio tra le note”. Un viaggio dove vengono presentati e descritti, sotto una luce diversa, tutti gli aspetti principali della teoria e dell’armonia musicale. Un approccio moderno derivato dall’esperienza personale dell’autore, diplomatosi presso il Berklee College of Music di Boston. Un testo capace di essere esaustivo e divulgativo al tempo stesso.
Approfondimenti e note storiche rispondono alle tante domande e alle mille curiosità che assalgono chiunque si appresti ad affrontare lo studio della musica. Uno strumento importante per insegnanti e studenti di musica nelle scuole, nelle università o nei conservatori, e per tutti coloro che, appassionati di musica, desiderano meglio comprendere le caratteristiche di questo linguaggio straordinario. Un libro con numerose proposte di ascolto tratte sia dal repertorio classico che da quello rock, blues e jazz.
Immagini appositamente elaborate impreziosiscono il volume agevolando la comprensione degli argomenti affrontati.




Il libro è disponibile in EBOOK in formato epub (5,99 euro)
Per l'acquisto clicca qui

Autore
Dario Giardi, dottore di ricerca in campo energetico ambientale, è animato da due grandi passioni: la scrittura e la musica. È autore di guide turistiche per case editrici nazionali e internazionali. Per Leone editore ha pubblicato il romanzo La ragazza del faro e il thriller Dna. Diplomato in teoria e armonia musicale al Berklee College of Music di Boston, ha pubblicato l’album strumentale Finistère ed è autore del blog http://isegretidellamusica.com

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 12.07.2016.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb