L'umile forma dell'immortalità

L'umile forma dell'immortalità

16,00 €


Autore: Giovanni Nebuloni

I violini delle nostre orchestrine pescano i fili dell’universo che risplendono nel buio. I nostri violini sono la costante cosmologica, la costante dell’universo… Forme concettuali, queste, forse difficili da comprendere, ma il nostro linguaggio non è così forbito e noi non abbiamo la parola. Cioè, non abbiamo un peso sociale, non abbiamo alcuna rilevanza fra gli altri uomini. Non disponiamo nemmeno d’una tradizione libresca, una cultura scritta, e tramandiamo la nostra cultura oralmente.

Un thriller internazionale ambientato in Italia, Ungheria, Romania, Stati Uniti, Egitto, Israele, Kashmir e che s’avvia con l’uccisione di un responsabile di divisione dell’Interpol romana. Il sicario crede d’essere al soldo d’una organizzazione sovversiva, ma non è così: dietro ci sono post-transumanisti che perseguono l’acquisizione, anche con metodi scientifici, dell’immortalità.



Autore
Giovanni Nebuloni
vive e lavora a Milano. È traduttore da varie lingue ed è il fondatore della Fact-Finding Writing. Dopo La polvere eterna (Edizioni di LucidaMente, 2007), Il disco di Nebra (inEdition Editrice, 2008), Fiume di luce (Il Filo, 2008), Dio a perdere (Prospettiva Editrice, 2011), Il Signore della pioggia (I libri di Emil, 2012), Viaggi inattesi (Amande, 2013), questo è il suo settimo romanzo.

     Giovanni Nebuloni e la Fact Finding Writing sono su Facebook



Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 17.12.2013.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb