C’era un grasso signore di Asti

C’era un grasso signore di Asti

Ottanta limerick veraci e canterini

10,00 €


Novità! in libreria dal 29 novembre

Autore: Stefano Castelli

Il libro raccoglie ottanta limerick e altrettanti disegni. Le strofe non si limitano a riprodurre la struttura della rima (aabba), ma seguono il ritmo vero del limerick. Dunque sono limerick veraci, ed è possibile danzarli e cantarli (nel libro trovate anche un paio di partiture). I disegni seguono un ritmo loro. Si tratta di versi assolutamente originali nella nostra letteratura. Prodotti interamente a mano facendo uso di materie prime di elevata qualità, sono senza scadenza: da consumarsi nei tempi preferiti dal lettore.

C’era un grasso signore di Asti
che saltava con l’asta sei pasti.
Dipinto di blu
saltava di più,
quel cromatico grasso di Asti.


 
Autore
Stefano Castelli si occupa di limerick da più di trent’anni. Ha approfondito le sue conoscenze sui paradossi e sui nonsense durante una lunga carriera da consulente di direzione presso grandi gruppi industriali e multinazionali. La sua ricerca sull’insensatezza prosegue ancora oggi, come professore associato di psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Milano-Bicocca.



Leggi la segnalazione di fulvio Scaparro pubblicata sul Blog Genitori e figli del Corriere della Sera, seguendo il link!!!

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 13.11.2012.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb