Corri ragazzo, vai...

Corri ragazzo, vai...

14,00 €

Autore: Mirco Mazzini
Prefazione di Maurizio Cevenini

[…] Il Mago e il suo amico Willy hanno percorso insieme quasi tutti i momenti essenziali delle loro vite, dall’infanzia all’adolescenza.
Una costante: Bologna, il piccolo-grande centro del loro Mondo.
Le cose, il lavoro, le famiglie (con tutti i loro colori!) hanno inevitabilmente incanalato le loro strade su binari paralleli, solo a tratti disposti a rinnegarsi per convergere.

Ma un lutto, una promessa, un impegno da rispettare e una verità da cercare porta Willy, sosia del mitico Orzowey, a dover partire veramente verso nuove terre. E stavolta, il nostro Orzo trascina l’amico, per forza o per amore, staccandolo da radici e abitudini e dando inizio all’avventura.
Un’avventura grondante però di nostalgie, di curiosità e della lenta presa di coscienza di sé.

Un viaggio nello spazio e in nuovi spazi, che è anche un viaggio nel tempo, nei nostri tempi, nel ricordo e nel ritorno alle tante origini che ci danno forma.
E in questo viaggio lontano da casa ma che “profuma” comunque di casa, si respirano brezze caraibiche, si scorgono le nuvole del Messico, si incrociano nuovi sguardi e antiche verità.
E poi il ritorno…





Autore
Mirco Mazzini è nato nel 1964 a Bologna, città in cui risiede da sempre. Dopo esperienze giovanili come autore di racconti di fantascienza e noir (mensile Eureka), qualche testo di canzone come ghost-writer, ha pubblicato nel 2009 la silloge di poesie Sotto La Corteccia, Ed. Il Filo (Primo classificato al X Premio di Platino della Riviera-Città di Garda). Cura saltuariamente sul Web recensioni e rubriche dedicata alla poesia e alla musica cantautorale. Corri ragazzo, vai... è il suo primo romanzo.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 09.05.2012.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb