Come una sorella

Come una sorella

15,00 €


Autrice
: Ines Tomassoni

[...] Alla fine l’ho fatto.
Sono tornata da sola e per l’ultima volta sulla passeggiata. Passo dopo passo ho ripercorso questi ultimi mesi sereni fino a raggiungere lo scoglio di Esterina. Ormai non c’era più nessuno, nessuno che facesse il bagno, nessuno che si tuffasse. Anche le meduse se ne erano andate.
Sempre col freddo dentro mi sono diretta verso l’accesso e ho raggiunto la roccia a me cara. Ho tolto le scarpe e subito sotto i piedi ho avvertito un calore che il generoso scoglio, tutto arroventato da una giornata praticamente ancora estiva, mi ha voluto regalare per scaldarmi un po’ l’anima.
[…]
Che questo mi dia il coraggio, che questo mi rigeneri e mi purifichi dalla paura e dai cattivi presentimenti
[…]
Infine: è il tramonto. Quando il sole scompare definitivamente dentro il mare. Se ti volti vedi subito la luna che invidiosa gli strappa via prepotentemente il cielo. E questo, che era armonia di colori, si fa nero nero. Come la notte.
Poi, mentre torno a terra, vedo di già la luna che sola e indignata mi aspetta.
[...]






Autrice
Ines Tomassoni è nata a Viterbo nel 1979 e vive attualmenete a Vitorchiano in provincia di Viterbo. Laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 2004. Come una sorella è il suo primo romanzo.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 01.11.2011.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb