Mutamenti

Mutamenti

15,00 €  14,25 €
5% sconto


Autrice
: Daniela Montanari

Attraverso le stagioni della sua vita, l’autrice ricostruisce un percorso di apprendistato del mondo e predispone le proprie parole alla trasmissione, alla comunicazione di tutto quel bagaglio. è il percorso stesso, se osservato dall’alto nei suoi meandri, soste, divagazioni e punti fermi, a farsi messaggio.
Eventi, persone, segnali e desideri non sono selezionati da una logica di predilezioni: emergono, semmai, per opera di quegli impercettibili meccanismi della memoria e della coscienza che costruiscono l’identità – pubblica e privata – di ognuno di noi.
Il filo comune della narrazione è la libertà, insita, ad un tempo, nella conoscenza profonda di sé e nella capacità di trasmetterla. Il fine non è la celebrazione autobiografica e solipsistica del proprio essere al mondo, ma il tratteggio di un percorso sul quale confrontarsi. Non l’exemplum, bensì l’offerta di sé.
Musa costante di ogni esperienza e riflessione, catalizzatrice di pensiero e suo nutrimento, è la figura del figlio. Segno di passaggio nel tempo e incarnazione dell’alterità che ci specchia: simbolo di conservazione e del mutamento che dà senso alla vita.






Autrice
Daniela Montanari è nata e vive a San Pietro in Casale. Scrivere è la sua modalità di trasmettere quello che sa ma anche quello che ancora non conosce. È l’ordine al quale non sa disobbedire.
Le passioni la portano a occuparsi di dinamiche relazionali; accompagna percorsi individuali e di gruppo e, assieme a un regista teatrale, sviluppa il progetto I colori delle parole.
Ha vinto i seguenti premi letterari nazionali: C.A.F. – Centro Artistico Ferrarese – Ferrara; “Circe, una donna tante culture” – Roma; “Ferrera Erbognone” – Pavia.
Ha pubblicato: Fate dei figli (Pendragon), E... infine l’arcobaleno (Autorididomani), Anime di diamante (Montedit), Donne senza fede (Rupe Mutevole) e Parole di fuoco (Rupe Mutevole).

http://scrivereeleggere.blogspot.com
http://www.ozoz.it/writers/danielamontanari

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 14.12.2011.

I libri di Emil. Via Carlo Marx 21, 06012 Città di Castello (PG)
Tel +39.0753758159 / Fax +39.0758511753 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2020 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb