Amarico per chi parla italiano

Amarico per chi parla italiano

15,00 €

Autore: Zeleke Eresso Goffe

In Etiopia coesistono numerose etnie e gli idiomi parlati sono più di ottanta, ma la lingua amarica è quella ufficiale e accomuna la maggior parte della popolazione; una lingua affascinante e antica. Questo libro intende rivolgersi agli studenti italiani che si avvicinano per la prima volta all’amarico, agli studenti etiopi che vengono in Italia per apprendere la lingua e la cultura italiana e anche agli operatori economici dei due paesi che, sempre più frequentemente, hanno occasioni di incontro. La prima parte del libro è destinata a coloro che approcciano la lingua per la prima volta: vendono descritti e spiegati l’alfabeto, i metodi per comporre le frasi e la corretta pronuncia delle parole. La seconda parte del libro si concentra sulla “Qenè etiopica” uno stile di conversazione che consiste nel dire una cosa implicandone, al contempo, un’altra. Uno stile linguistico che può apparire di difficile comprensione per chi non ha dimestichezza con la lingua; molte volte infatti risulta difficile capire il significato o la parola chiave nascosta in una frase.
Amarico per chi parla italiano è un libro per tutti coloro che vogliono conoscere meglio la lingua e la cultura di due paesi: Etiopia e Italia.





Autore
Zeleke Eresso Goffe, funzionario Contabile presso il C.I.S.I.A. di Bologna (Coordinamento Interdistrettuale per i Sistemi Informativi Automatizzati Ministero della Giustizia), è docente di lingua e letteratura etiopica presso l’Università di Bologna, fondatore dell’Associazione Culturale della Comunità Etiopica in Emilia Romagna e ideatore di “Bologna in Etiopia & Etiopia in Bologna”, un’iniziativa d’interscambio tra l’Università di Bologna e l’Addis Abeba University, Mekelle University e Wollega University.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 09.02.2016.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb