La ragazza nel fiume

La ragazza nel fiume

16,00 €

Autore: Giuliano Fontanella

Roma, oggi.
Un investigatore privato conosce nel corso di un ricevimento l’affascinante Carmen. Durante la notte, la ragazza riceve una misteriosa telefonata ed è costretta a uscire senza fornire alcuna spiegazione: verrà ritrovata la mattina seguente annegata nel Tevere.

Così inizia la prima movimentata avventura del detective Diego Spada che, in un continuo fluttuare tra passato e presente, farà emergere tutte le circostanze che hanno portato al tragico evento: la separazione dalla moglie Melania, l’allontanamento dalla ben avviata agenzia investigativa, la conoscenza di una donna davvero speciale come Nora, il tentativo di salvare la giovane Miriam da un giro di pessime e pericolose conoscenze, i primi casi come detective indipendente... Non manca la presenza di pericolosi personaggi come Ettore Carrera, boss della mala determinato a ritrovare la figlia rapita, e Chiang Zhong, della mafia cinese, intenzionato a riprendersi a tutti i costi il milione di euro che gli è stato sottratto.

Una storia in stile hard boiled, un romanzo che parla di tradimenti d’amore, professionali, umani. Ma anche un libro sul desiderio di libertà e indipendenza, sulla possibilità di cambiare vita dando un taglio netto al passato, dedicandosi a quello per cui si è portati senza costrizioni da parte degli altri e della società. La ragazza nel fiume è il primo romanzo di una trilogia, con protagonista l’investigatore privato Diego Spada.



Il libro è disponibile in EBOOK in formato epub (4,99 euro)
Per l'acquisto clicca qui
 

RASSEGNA STAMPA

Presentazione Venerdì 24 luglio 2015, ore 19.00 presso il Salone degli Affreschi Albergo Duomo di Venezia. Scopri di più
seguendo il link!!!

La ragazza nel fiume è apparso sul quotidiano L'Arena di Verona ad opera dello storico Stefano Biguzzi, specialista del primo novecento italiano e autore tra gli altri di L'orchestra del duce (2003) e Cesare Battisti, editi entrambi da UTET.

Leggi la recensione sull'Arena di Verona del 26.1.2015


NOVITA'!!!
Leggi la recensione di Stelvio Mestrovich cliccando qui


Autore
Giuliano Fontanella
è nato a Venezia nel 1963.Violinista, perfezionatosi con esponenti del Trio di Trieste e del Quartetto Italiano, e con solisti quali Henrik Szeryng e Salvatore Accardo, ha intrapreso ben presto la carriera solistica. Effettua tuttora più di cento concerti l’anno, in Italia e in tournée nel mondo con il gruppo “Interpreti Veneziani”,ed ha al suo attivo numerose registrazioni discografiche (Nuova Era, Tring, Musikstrasse, Sonar,Rivo Alto). Per diversi anni docente a Reggio Calabria, dal 2006 insegna al Conservatorio “J.Tomadini” di Udine. La ragazza nel fiume è il suo primo romanzo.

Ecco la pagina facebook dell'autore

https://www.facebook.com/giulianofontanellaartista

 


Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 25.11.2014.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb