Nuda Veritas

Nuda Veritas

13,00 €

Autore: Marcello Galati

Un giornalista trova nel letto della sua casa il cadavere di un uomo ma la strana visita di un agente di polizia, per un furto mai avvenuto e che precede il ritrovamento del cadavere, lo convince a non denunciare l’accaduto e a investigare da solo.
La storia si svolge all’interno di un pub sui generis dove il barman Tardi narra agli avventori della resilienza, la capacità che ha la natura di riparare i danni che le vengono inferti, ma anche di ligri e tigoni, gli ibridi che nascono dagli accoppiamenti in cattività di tigri e leoni.
Nel pub c’è anche Belhassen, il cuoco tunisino che sbarcato sulla spiaggia si è nascosto sotto delle nappole, cespugli con le spine che gli sono sembrati metafore della sua clandestinità, oppure Carla, una laureata in storia che ha deciso, dopo fallimenti lavorativi e sentimentali, di mutare aspirazioni...
Il giornalista, nel corso della sua singolare indagine, viene a sapere dell’esistenza di un nero, alto e bello, ateo per motivi linguistici, che si presenta sempre con nomi diversi: Muhammad, o Mario come precisa sempre, figlio di un’americana e di un italiano nato in Cina...
Nuda veritas è romanzo sulle molteplici e fluide identità che albergano gli esseri umani che diventa, nel corso delle pagine, un enigma in stile “delitto della camera chiusa” che il lettore dovrà risolvere facendo appello a tutta la sua astuzia.




Il libro è disponibile in EBOOK in formato epub (4,99 euro)
Per l'acquisto clicca qui
 

RASSEGNA STAMPA

Il romanzo è stato presentato presso la libreria Dickens a Taranto il 30.12.2014. Leggi il racconto dell'evento!


Autore
Marcello Galati è Marcello Galati è un giornalista di Radio Popolare Salento, un’emittente del circuito di Radio Popolare - Popolare Network di Milano. Un suo testo teatrale, L’equilibrio dello storione, una farsa sulle vicende dell’Ilva di Taranto, è stato messo in scena dal Teatro delle Forche al MaxFest di Massafra (TA) nel settembre del 2013.


 


Da inserire:

    ISBN: 978-88-6680-1116-0
    Pagine: 128 
    Brossura con bandelle
    Formato: 14*17 cm

Data di inserimento in catalogo: 11.11.2014.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2019 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb