Circolarità

Circolarità

Percorsi tra le performance di Raffaele Curi

20,00 €

In lavorazione: in libreria da dicembre!

Curatori
: Samuele Briatore e Dalila D'Amico

Colori, luci, silenzi, danze, musiche, quadri, fotografie, sculture che si fanno corpo e corpi che si si cristallizzano in sculture. Un viaggio trasversale nelle performance di Raffaele Curi attraverso dieci anni di produzione per la Fondazione Alda Fendi. Gli spettacoli teatrali che Raffaele Curi mette in scena in diversi luoghi esclusivi della Capitale, stentano a trovare una definizione chiara e univoca e forse la rifiutano, puntando verso una fluidità in cui precipitano chimicamente diversi linguaggi artistici, diverse suggestioni, spesso in contrasto tra loro, per dar voce ad un unico viaggio, quello esistenziale dell’uomo che con il suo esserci, conosce, spera, sbaglia, ama, odia, ricorda, cerca. Gli autori, attraverso una lettura attenta della simbologia e dei significati celati dietro la tradizione popolare, cercheranno di sciogliere i problemi racchiusi nelle perfomance di Curi.





Curatori
Samuele Briatore è attualmente dottorando all’Università La Sapienza di Roma presso il Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo. Ha collaborato con numerose università italiane e straniere tra cui l’Università Europea di Roma, Yildiz Universitesi di Istanbul e University of Malta. Collabora con Italia Nostra Onlus, dove si occupa di valorizzazione del patrimonio e studi storico critici. Le sue ricerche si concentrano sul rapporto tra scienza e teatro nel barocco e sul teatro ottomano.

Dalila D’Amico è Laureata in Arti performative dello spettacolo digitale, inizia a lavorare in teatro come scenografa virtuale e al cinema e televisione come montatrice video. Contemporaneamente intraprende la carriera accademica. Oggi è una dottoranda in Musica e Spettacolo, lavora presso il Centro Teatro Ateneo diretto da Valentina Valentini.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 12.09.2014.

I libri di Emil. Via Carlo Marx 21, 06012 Città di Castello (PG)
Tel +39.0753758159 / Fax +39.0758511753 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2019 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb