Il sentiero della libertà

Il sentiero della libertà

15,00 €  12,75 €
15% sconto


Autore: Luca Favaro

Nel tempo della narrazione le voci della natura, degli uomini e delle cose si sovrappongono, si incontrano e prendono la propria via. A volte il percorso richiede molta attenzione, altre coraggio, altre leggerezza. Il sentiero della libertà è una scelta di vita, prima ancora che una filosofia di cui le storie sono sapientemente intarsiate. Dodici racconti, altrettanti momenti di vita e di conoscenza di sé e degli altri attraverso gli occhi ironici e incantati dei protagonisti.

[…] Non riusciva ad addormentarsi. La sua mente era invasa da pensieri che giravano e rigiravano su se stessi. Sentiva all’esterno i rumori del traffico cittadino, e il tamburellare di una leggera pioggerellina sul tetto. Che fare adesso? Forse era il caso di rinunciare? Si ricordò della prima volta che era stato un uomo. A quei tempi, con un paio di guarigioni aveva attirato l’attenzione su di sé, e c’era già chi aveva cominciato a credere in lui. Certo, se non proprio che era il Figlio di Dio, credevano comunque che fosse un profeta. Questa volta era stato ospitato da una famiglia numerosa e molto accogliente, sì, ma la parola “Dio” non aveva mai nemmeno sfiorato le loro labbra. […]
Indifferenti, insensibili a tutto: ecco cos’erano diventati gli uomini in duemila anni.







Autore
Luca Favaro è nato e lavora a Treviso, vive con la sua famiglia, scrive, suona, canta e prega a Breda di Piave. Il resto del tempo lo passa nei boschi del Montello o sulle rive del Piave, rendendosi totalmente irreperibile. Nel 2009 ha pubblicato Il sole in una lacrima, finalista nel Premio Letterario Il Saggio.


Vai al blog dell'autore

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 14.06.2011.

I libri di Emil. Via Carlo Marx 21, 06012 Città di Castello (PG)
Tel +39.0753758159 / Fax +39.0758511753 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2020 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb