Onore e morte

Onore e morte

Algeria 1957

14,00 €  11,90 €
15% sconto

Autore: Pierluigi Morelli

Piero aspira a combattere con onore per la Legione Straniera e morire in battaglia se occorre. Ma la realtà che incontra non è quella che aspettava di vedere, l’onore che pensava di mettere al servizio dell’esercito diventa orrore e violenza. Piero si batte nonostante tutto.
Di ritorno in Italia, congedato con onore, ricomincia la sua esistenza con uno zaino, un machete, un fischietto ammaccato, un paio di stivali di cuoio fatti a mano, una coperta d’angora… e gli occhi di Djamila, stampati nella memoria come il rimpianto di non avere fatto abbastanza per aiutarla. La pensione Villaverde non sarà l’oasi di pace tanto sperata e un passato così ingombrante non tarderà a presentarsi per riscuotere un tributo di sangue.
 La trappola dei suoi trascorsi spingerà Piero a uscire dal suo guscio di sofferenza e a sfruttare l’occasione per ritrovare il senso dell’amore e dell’onore che l’ombra della morte gli aveva celato per tanti anni.


Il romanzo indaga le lacerazioni profonde

che la tragedia algerina e la professione di mercenario
infliggono al protagonista portandolo a uno scontro impossibile da vincere.


Autore
Pierluigi Morelli
inizia da giovane a collaborare con il piccolo settimanale locale Livorno Cronaca che negli anni divenne Il Vernacoliere. Si dedica al disegno industriale continuando a tenere viva la passione per la scrittura ottenendo ottimi successi con manuali di pesca sportiva in mare e pubblicando su riviste di vario genere, parodie con testi originali e favole.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 08.02.2011.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb