Islam Collected Essays

Islam Collected Essays

20,00 €  18,00 €
10% sconto

A cura di: Daniele Cevenini - Svevo d'Onofrio
Uyun al-Akhbar - Studi sul mondo islamico // Dipartimento di Studi Linguistici Orientali

Questo quarto volume della collana ‘Uyūn al-Akhbār. Studi sul mondo islamico prosegue il viaggio di studio e approfondimento della realtà del mondo islamico, addentrandosi ancor più sia in luoghi remoti (geograficamente, ma non solo) che in ambienti prossimi, ma non per questo meno “sconosciuti”, toccando temi e affrontando problemi nei vari domini del sapere, della cultura, della spiritualità.


Autori
Daniele Cevenini, attualmente docente a contratto di Islamica presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali dell’Università di Bologna, è stato assegnista di ricerca presso il medesimo Dipartimento. Studioso del Sufismo, ha di recente pubblicato tre monografie sul Sufismo.

Svevo D’Onofrio, dottore di ricerca in Studi Indologici e Tibetologici, si occupa della civiltà indo-islamica e delle traduzioni persiane di testi filofosici e religiosi sanscriti. Attualmente è assegnista di ricerca e docente a contratto di Indologia presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali dell’Università di Bologna.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 20.12.2010.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb