Atlante dell'India

Atlante dell'India

Il subcontinente indiano nel XXI secolo: scenari e dinamiche

20,00 €  17,00 €
15% sconto

Autori: Giacomo Goldkorn - Aldo Pigoli
QUADERNI DEL CENTRO AMILCAR CABRAL

TUTTO A COLORI

Strumento agile e approfondito, l’Atlante dell’India fornisce un quadro articolato di questo immenso e affascinante paese – quasi un continente – destinato a diventare nel giro di qualche decennio il più popoloso del pianeta: le grandi potenzialità umane ed economiche, le profonde contraddizioni e gli scenari geopolitici futuri.
Un libro prezioso per capire l’India al di là degli stereotipi.

Dati, tabelle, grafici, 36 tavole a colori, 6 sezioni tematiche: società economia produzione e investimenti politica risorse ambientali relazioni internazionali.




Autori
Giacomo Goldkorn, docente di Geopolitica e Geografia Economica presso l’Università Cattolica di Brescia, è ricercatore presso il Centro Militare di Studi Strategici e collabora con numerosi istituti di ricerca e formazione quali l’ISPI, l’ASERI e Landau Network. Esperto di questioni energetiche e di Geo-Economia, è consulente per numerose aziende e associazioni territoriali per l’analisi di rischio politico ed economico. Dal 2002 al 2009 è stato direttore editoriale del portale di geopolitica Equilibri.net

Aldo Pigoli, docente di Storia delle civiltà e delle culture politiche all’Università Cattolica di Brescia e membro della Faculty ASERI, Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica. Esperto di Geopolitica dello sviluppo e Analisi delle relazioni internazionali. Già consulente per il Ministero degli Esteri, il Ministero della Difesa e il Senato della Repubblica. Dal 2003 al 2009 è stato vicedirettore editoriale del portale di geopolitica Equilibri.net.


Il Centro Amilcar Cabral fa parte dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna: possiede una delle più fornite biblioteche italiane sulla storia e sui problemi dello sviluppo politico, sociale, economico e culturale in Asia, Africa e America Latina.

Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 04.12.2010.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2017 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb