L'enciclopedia di Lisandro

L'enciclopedia di Lisandro

16,00 €  13,60 €
15% sconto

Autori: Stefano Cerri - Carlo Chiarino

C’è un dizionario difficile da vendere, due amanti in fuga difficili da acciuffare, un gruppo musicale difficile da mettere insieme e c’è un tizio di cui è difficile ascoltare la voce, ma vede tutto quello che c’è da vedere.
C’è un capellone sulla sedia a rotelle e un tipaccio tozzo e laido, un travestito gentile, un bambino appeso sotto a un camion e la scostumata padrona di un albergo a ore.
Ci sono un batterista, un bassista, un chitarrista e un cantante, tutti fusi e indimenticabili e un micio molto ambizioso.
Poi ancora: un imprenditore ballerino, un presentatore ammaliante, un demagogo da marciapiede e un poliziotto duro come la pietra.
E ci sono donne. Donne meravigliose, terribili, intense, assolute e luminose, che dalle mura patiscono, piangono e combattono ogni assedio.






Autori
Stefano Cerri e Carlo Chiarino
hanno passato la gioventù dedicandosi al calcio, al cabaret e alle antichità classiche. In età adulta si occupano di pubblicistica, biblioteche e amministrazione delle aziende tessili.
Da tempo sentimentalmente legati a una compagna di viaggi e a una sindacalista della CGIL, vengono spesso coinvolti in visite a centri termali e in manifestazioni di piazza. Cultori di footing notturno e di shopping estremo al supermercato, adorano Napoleone, i gatti, Frank Zappa, gli zingari, il tango, il jazz e Maradona. Autori di numerosi testi teatrali, questo è il loro esordio nella narrativa. Abitano a Milano e a Suno (in provincia di Novara).


Da inserire:


Data di inserimento in catalogo: 02.08.2010.

I libri di Emil. Via Benedetto Marcello 7, 40141 Bologna, Italy
Tel/Fax +39.051474494 - info@ilibridiemil.it - P. iva 02774391201
Copyright © 2018 Odoya. Powered by Zen Cart - Designed by InArteWeb